The New Story Fan Forum

Il Diario del Vampiro.

« Older   Newer »
  Share  
NenaRevenge
view post Posted on 31/8/2009, 19:52




Il diario del vampiro è il nome di una saga composta attualmente da cinque libri, scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith e narra le vicende di Elena, un'adolescente stretta in un triangolo fatale con due fratelli vampiri.

In principio la saga era stata pensata come trilogia, ma in seguito la scrittrice decise di scrivere il quarto volume, La messa nera.

I libri scritti tra il 1991/1992 vengono pubblicati in Italia tra il 2008 e il 2009. Nel 2008, dopo svariati anni di silenzio la Smith annuncia l'arrivo di una nuova trilogia intitolata "Il diario del vampiro: Il ritorno", continuazione della precedente serie. Il primo libro della nuova saga, NightFall, è stato pubblicato negli Stati Uniti il 10 febbraio del 2009, in Italia uscirà il 25 giugno 2009. In Italia tuttavia i libri saranno 4, il volume unico di Nightfall è stato diviso in "Il Diario del Vampiro : Il ritorno " e "Il Diario del Vampiro : Scende la notte"

Il 6 febbraio 2009, il canale televisivo CW annuncia l'inizio delle riprese di una serie ispirata alla saga. Kevin Williamson (Dawson's Creek) è il produttore esecutivo e writer.

La Saga è una delle più vendute, in Italia ha trovato molta fortuna, ad agosto 2009 infatti si è accertato che la Smith ha venduto oltre 230 mila copie con solo 5 degli 8 libri.

I personaggi principali sono:

Stefan Salvatore: è un vampiro di 500 anni, trasformato quando aveva 18 anni (nel 1500). Ha capelli neri, ondulati e occhi verdi; è un vampiro schivo ma gentile che non si nutre più di sangue umano. I suoi poteri non sono molto forti a causa proprio della mancanza di sangue umano; è stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine. Stefan riesce e piegare al suo volere le menti altrui.

Damon Salvatore : è stato trasformato all'età di 20 anni (nel 1500). Ha occhi e capelli scuri; è un giovane vampiro assetato di sangue, che non esita ad uccidere per soddisfare i propri bisogni. I suoi poteri sono enormi, dato che si nutre continuamente di sangue umano; è stato trasformato dalla vampira di cui era innamorato, Katherine. Può trasformarsi in corvo, in lupo e controllare le menti altrui.

Elena Gilbert: Elena è una ragazza di 17 anni, molto attraente ed invidiata dai suoi coetanei; a causa di una grave tragedia si ritrova a perdere gran parte della sua popolarità ma a ritrovare un'umanità d'animo che non aveva mai lasciato intravedere.



Duuuunque, io AMO questa saga. image
Non vi metto le trame perchè essendo libri pieni di colpi di scena vi toglierei la sorpresa, nel caso in cui vogliate leggerli.. Cosa che vi consiglio vivamente!
Se vi è piaciuto Twilight non potranno non piacervi questi libri, anche se sono più "dark" rispetto alla saga della Meyer. ^^
E prima che diciate alcunchè, non è copiato da Twilight, perchè come avrete potuto leggere, la saga risale al lontano 1991 xD

Allora che ne dite? Conoscete questa saga? L'avete letta? :D
 
Top
_Julie*
view post Posted on 31/8/2009, 20:34




Non l'ho letta ma mi hai appena dato altri 5 libri da leggere *O*
ti amo, te l'ho mai detto?? :D
 
Top
NenaRevenge
view post Posted on 31/8/2009, 22:25




ahaha lo so lo sooooo *O*
Vedai, sarà AMORE **
 
Top
*Elly
view post Posted on 31/8/2009, 22:34




Non lo conosco, però se lo trovo lo prenderò
 
Top
_Mary*
view post Posted on 14/9/2009, 19:27




Io amo questa saga*-*
E se devo dirla tutta la preferisco molto a quella di Twilight, perchè come hai detto è più macabra.
Quei libri mi hanno fatta sognare*-*
Ve li consiglio anch'io *-*
 
Top
NenaRevenge
view post Posted on 17/10/2009, 17:12




L'altro giorno ho letto Scende la Notte *_____________*
 
Top
_Mary*
view post Posted on 18/10/2009, 17:19




L'ho preso ieri penso che domani inizio a leggerlo**
oggi sono troppo devastata XD
 
Top
6 replies since 31/8/2009, 19:52   67 views
  Share